Check-in

23 / luglio

Check-out

25 / luglio

Adulti



Una piacevolissima esperienza: natura, semplicità, gentilezza e la sensazione di trovarsi in una grande famiglia.



Una vacanza decisamente piacevole e originale, all'insegna della natura e della serenità . Abbiamo soggiornato in un antico monolocale dove i muri, le volte, gli arredi, gli oggetti, raccontano una storia affascinante in cui ci si sente immersi con estremo piacere . Ci si dimentica così della TV e del wi-fi e si riscopre una semplicità preziosa che sembrava ormai perduta. All'esterno, nel cortile, abbiamo conosciuto i cani, i gatti, le galline con i pulcini, le caprette; abbiamo imparato i loro nomi, i bambini hanno giocato con loro e ci si sono affezionati in pochissimo tempo. La signora Francesca e i suoi collaboratori ci hanno accolto con affetto sincero, come lontani parenti tornati dopo vent'anni: ci hanno raccontato tutto ciò che riguarda la struttura, ci hanno ricordato la bellezza della naturalezza e dell'essenzialità , ci hanno portati per mano a conoscere ogni angolo della struttura, ogni attività e ogni curiosità. Hanno coinvolto i bambini nel creare una gustosissima ciambella che abbiamo cucinato nel forno in pietra, ci hanno fatto gustare le prelibatezze prodotte in masseria, dalla frutta di stagione ai succhi freschi. E così siamo rimasti per serate intere, ore e ore, a condividere storie ed esperienze come in una vera famiglia .

L'agriturismo a 5 minuti dal mare



La masseria, costruita su una domus romana, si trova a Torchiarolo . È situata in aperta campagna , ma a due passi dal mare; è anche un sito protetto dalla sovrintendenza dei beni culturali poiché diversi reperti archeologici (visibili in loco) sono stati trovati in quei terreni. La masseria è immersa tra ulivi secolari e vaste distese di vigneti, e si estende su una superficie di 14 ettari: si coltivano con passione le ciliegie, susine, pesche, mandorle, olive, asparagi, cereali e legumi. Adatto per chi vuole pace e relax.



  • Le Nostre Camere



    La Masseria Piutri mette a disposizione dei propri ospiti diversi alloggi: una camera familiare con 6 posti letto, una camera on per 3 persone, una camera matrimoniale con terrazza, un appartamento superior ed un monolocale familiare. Tutti si affacciano su un patio e presentano una vista su giardino. Gli alloggi sono dotati di ogni comfort

A tavola



Preprariamo su richiesta Cene e Pranzi e aperitivi utilizzando i prodotti di stagione coltivati direttamente da noi 

Il luogo perfetto per i vostri ricevimenti





Per chi vuole assaggiare la vita di altri tempi oppure riposare davvero, con un pizzico di adattamento.

La masseria ha origini antichissime. La proprietaria, signora Francesca, racconta volentieri notizie, curiosità, aneddoti, vicende di questo luogo, lontanissimo dal caos della città, dove gli unici rumori sono le cicale in sottofondo e i versi di galli e galline che si chiamano incessantemente. Non è presente la connessione internet (se non potete farne a meno portatevi una chiavetta), ma l'ospitalità e la generosità sono davvero di altri tempi. La cucina casalinga offre i piatti tipici della Puglia contadina (cime di rapa e purè di fave, capretto arrosto, zuppa di pesce...) ed è anche possibile aiutare la signora a raccogliere fagiolini, ceci, pomodori e tutto quello che la stagione offre. Il mare, limpido e pulito, è davvero vicinissimo, cinque minuti in auto, e volendo ci si può arrivare anche a piedi passando dai campi.
Per chi vuole assaggiare la vita di altri tempi oppure riposare davvero, con un pizzico di adattamento.

- Mario -

Abbiamo mangiato prodotti freschi di stagione

Arrivati in questa masseria per caso, io e il mio ragazzo abbiamo scoperto un angolo di paradiso. Siamo stati accolti in un giardino ricco di alberi d'ulivo, fiori, con piccoli leprotti, galline che covavano uova da cui si dischiudevano pulcini, caprette che mangiavano scorze di fave e gatti che si stiracchiavano al sole. Abbiamo mangiato prodotti freschi di stagione, fave appena colte dal campo, pasta fatta in casa, una torta con marmellata d'arancia appena sfornata. Sembrava di essere in famiglia per la spontaneità e la calda accoglienza della gestione e della proprietaria. La cura per gli oggetti, il cibo, gli animali, la natura, rendono questo posto davvero incantevole.

- Palipso -

Prezzi ragionevoli per un'esperienza impagabile. Grazie

Superba masseria autentica con un'ospitalità eccezionale. La signora Francesca è l'ambasciatrice perfetta dell'ospitalità e della cucina pugliese! Prodotti freschissimi a chilometro zero, serviti in abbondanza con sorrisi e passione. Scenario incantevole tra ulivi secolari e tipici ambienti pugliesi. La masseria è autenticamente originale, un vero esempio di come dovrebbe essere una masseria. La signora Francesca, senza dubbio, è felice di mostrare e condividere la storia del luogo e della masseria stessa. Prezzi ragionevoli per un'esperienza impagabile. Grazie"

- mrmaz1980 -

la sua cucina, ormai introvabile

ho alloggiato con la mia famiglia ed è stata una vacanza bellissima. Francesca è speciale e la sua cucina, ormai introvabile per sapori autentici che ti regala, indimenticabile.

- Maurizio F. -

Un tuffo nel vero Agriturismo

Un tuffo nella tradizione contadina, fuori dai soliti percorsi stereotipati dell'agriturismo commerciale. Si viene accolti dalla signora Francesca, affettuosissima e premurosissima ospite, che ti fa sentire come a casa.
Ambiente informale ma arredato nei minimi particolari. Cucina semplice e genuina, con prodotti stagionali dell'orto, serviti come a casa. Immancabili le orecchiette fatte con la farina del grano dell'agriturismo. Per i più esigenti anche le lasagne bianche con carciofi dell'orto. Ottimo l'arrosto. Buonissima la crostata fatta con la marmellata delle ciliegie del frutteto. Le galline sono libere di scorazzare e fare le uova quasi ovunque. Le caprette sono a due passi, nel giardino. Un paradiso per i bambini, liberi di giocare anche nella casa sull'albero.
Ottimo il rapporto qualità prezzo.
Una bella scoperta, per veri amanti dell'agriturismo vero.

- Gianluca G. -